BOSTIK Adesivo Plastica Rapido Mixer
Adesivo acrilico bicomponente per riparare e saldare plastica a se stessa e a porcellana, vetro, plexiglas, pietra, marmo, gomma, acciaio, metalli.
Rapido a forte presa.
Non adatto a polietilene, polipropilene e PTFE.
Modalità di utilizzo
Condizioni di utilizzo: applicare solo a temperature comprese fra +5°C e +35°C.
Il prodotto polimerizza miscelando resina e induritore.
Protezione personale: è consigliabile indossare guanti protettivi.
Requisiti delle superfici: i materiali da incollare devono essere puliti, asciutti e privi di grasso e polvere.
Trattamento preliminare delle superfici: sgrassare le parti da unire con acetone. Irruvidire le superfici lisce (carta vetrata). Utensili: Miscelare i componenti presenti nella siringa a doppia camera utilizzando il bicchiere e la spatola in dotazione.
Rapporto di miscelazione: 1:1
Resa: 1 ml = circa 1 cm² con uno spessore dello strato di 1 mm
Istruzioni
Girare il tappo di chiusura nella parte superiore della siringa ruotandolo di 90° verso sinistra.
Applicare uno dei mixer alla siringa e fissarlo girando di 90° verso destra.
Erogare entrambi i componenti con il mixer; vengono miscelati automaticamente.
Applicare uno strato sottile del composto, che a temperatura ambiente (+20°C) rimane maneggiabile per circa 3 minuti, su uno dei materiali. Unire i pezzi e tenerli fissi per circa 15 minuti.
Il fissaggio è stabile dopo circa 30-60 minuti (in base al materiale e alle condizioni ambientali). L’indurimento è completo dopo circa 24 ore (a +20°C). Fare attenzione che le parti non si spostino prima che l’adesivo si indurisca.
Dopo l’utilizzo, tirare indietro il retro della siringa per eliminare la pressione instaurata ed evitare che la colla si stacchi.
Rimuovere poi il mixer e richiudere bene il tubo. Evitare il contatto tra resina e indurente quando non vengono utilizzati. Conservare insieme al secondo mixer in dotazione con una siringa per un secondo utilizzo.
Tempo aperto: 3 minuti
Macchie/Residui: le macchie di colla ancora fresche possono essere rimosse con acetone. Fare attenzione: l’acetone può corrodere la plastica, ed è pertanto opportuno provarlo prima su una piccola superficie. Le macchie secche possono essere rimosse solo meccanicamente.
Consigli: alcuni tipi di materiali sintetici, come ad esempio polietilene e polipropilene, non possono essere incollati con l’adesivo. È possibile effettuare un test del materiale appoggiando un filo di rame incandescente contro il materiale sintetico. Si avverte odore di cera? In tal caso non sarà possibile incollare il materiale. Utilizzare uno spezzone di nastro adesivo per tenere in posizione le parti mentre l’adesivo indurisce.
Punti di attenzione: dopo l’uso chiudere bene (nota: riapplicare sempre il tappo nello stesso modo, per evitare l’incollaggio del tappo sulla doppia siringa). Per prestazioni ottimali, è importante produrre una quantità superiore di adesivo miscelando bene. Il tempo di polimerizzazione dipende dalla temperatura. L’adesivo non polimerizza a temperature inferiori a +5°C.
Tempo di utilizzo: circa 30-60 minuti
Confezione
Tubetto 24ml